Qualche giorno fa questo notiziario raccontò alla cittadinanza il caso di una spesa pubblica. Centoundicimila euro per l’emergenza-neve a cavallo di capodanno, da parte dell’amministrazione comunale di Martina Franca. Solo che il risultato ottenuto con la gestione di quell’emergenza, è un risultato da 111 millesimi di euro. La cosa ha parecchio fatto discutere e qualcuno si è pure indignato. Adesso anche il sistema politico ne prende coscienza. Il movimento IdeaLista diffida l’amministrazione comunale di Martina Franca. Di seguito:
Lo scorso 26 gennaio 2015 il Settore Lavori Pubblici ha predisposto la perizia estimativa dei costi relativi agli interventi, forniture e manodopera commissionati ed eseguiti per fronteggiare lo stato di emergenza. In quella perizia è riportato che il costo complessivo delle spese ammonta a € 111.000.
IdeaLista diffida l’Amministrazione Comunale a pagare quelle somme e a fornire chiarimenti in Consiglio Comunale. Il Movimento IdeaLista aveva già chiesto una verifica delle somme spese e di verificare l’operato dell’azienda che gestisce il servizio di igiene urbana coerentemente con quanto riportato nel capitolato di appalto, eventualmente procedendo anche con la citazione in danno della stessa azienda.