rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Neve: nodo ferroviario di Bologna in tilt, disagi per i treni di tutta Italia. Al lavoro mille persone per riportare la situazione alla normalità Ritardi per i treni dell'alta velocità e possibili cancellazioni. Autostrada: tir fermi in A1 tratto Firenze-Bologna

treno neve

Ci sono disagi molto gravi al centronord per la neve. La viabilità in A1 sul tratto Firenze-Bologna, ad esempio: tir bloccati. E sarà una giornata difficile sul fronte ferroviario, anche per vari treni a lunga percorrenza: ritardi e cancellazioni possibili. Da Trenitalia:

Le abbondanti nevicate in corso sull’Emilia Romagna stanno provocando forti rallentamenti al traffico ferroviario in tutta la regione.

I treni AV e Regionali registrano rallentamenti fino a 60 minuti. Alcuni convogli saranno cancellati o limitati nel percorso di viaggio.

Aggiornamento ore 11:

Si registrano ancora disagi alla circolazione ferroviaria nel nodo di Bologna.

L’abbondante caduta di neve nelle prime ore del mattino ha causato in poco tempo una situazione eccezionale di criticità per tutto il sistema di trasporti nel territorio emiliano.

Nel nodo bolognese, alle 11, i ritardi medi sono di 60 minuti e alcuni treni regionali, circa il 35%, sono stati cancellati o limitati.

Difficoltà anche per la circolazione dei treni a media e lunga percorrenza e per i treni AV, che viaggiano al momento con riduzione di velocità. Si registrano pertanto ritardi, in alcuni casi anche consistenti, e potrebbero verificarsi riduzioni dell’offerta.

Traffico rallentato anche in Lombardia, in particolare sulla Milano – Chiasso e nei bacini di Cremona e Mantova.

Trenitalia e RFI sono al lavoro, con circa 1000 persone dedicate all’emergenza, per garantire la mobilità dei viaggiatori

Aggiornamenti su FSNews.it e sull’account Twitter @fsnews_it.

Aggiornamento ore 13,30:

Ancora disagi alla circolazione ferroviaria, dovuti all’abbondante nevicata, nel nodo di Bologna e sulla linea alta velocità Bologna – Milano, dove i treni viaggiano al momento con riduzione di velocità.

Continua il presidio nelle zone interessate dall’emergenza meteo. Sono 1000 le persone di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia a lavoro in tutta Italia per gestire l’emergenza e garantire la mobilità dei viaggiatori. Tutti gli impianti di assistenza ai clienti di Trenitalia, nelle stazioni interessate dall’ondata di maltempo, sono operativi ininterrottamente dalla scorsa notte.

Nel nodo bolognese, alle 13, i ritardi medi sono di 60 minuti circa e alcuni convogli regionali, circa la metà, sono stati cancellati o limitati nel loro percorso. Le criticità principali sulla Bologna – Prato, sulla Porrettana e la linea Carpi – Mantova.

Difficoltà anche per la circolazione dei treni a media e lunga percorrenza.

Ancora rallentato il traffico anche in Lombardia, in particolare sulla Milano – Chiasso e nei bacini di Cremona e Mantova.

Trenitalia ha disposto il rimborso integrale del biglietto di Frecce e treni nazionali a chi rinuncia a partire da oggi, 6 febbraio, indipendentemente dalla cancellazione o meno del treno. Per ritardi superiori a 60 minuti, previsti gli indennizzi in vigore.

Aggiornamenti su FSNews.it e sull’account Twitter @fsnews_it.

(foto home page: fonte ferrovie.ie)


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *