Pesantissime minacce, anche di morte, nei confronti degli acquirenti possibili. Un’intimidazione che arriva quando la trattativa per il passaggio di mano delle Case Divina Provvicenza è alla fase finale. Sui muri della struttura, a Foggia, le scritte. La gestione commissariale ha condannato il deplorevole e preoccupante accaduto.
Di Eleonora Boccuni:
Repentini atti delittuosi si sono perpetrati nel piccolo comune di Leporano. Questa vicissitudine ha indotto i Carabinieri della Compagnia di Taranto e i militari del Nucleo Investigativo del capoluogo jonico a intensificare le indagini e le perquisizioni in tutto il centro abitato.
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri hanno rinvenuto, presso l’abitazione di un soggetto domiciliato a Leporano diversi proiettili (di vario calibro) nascosti in un mobile e due fedeli riproduzioni di pistole: una ad aria compressa e un’altra con varie modifiche apportate alla canna; mentre, nella vettura, mazze da baseball illecitamente trasportate.
L’uomo è stato denunciato per detenzione e porto di armi ed oggetti atti ad offendere e detenzione illegale di munizionamento.
Proseguono gli accertamenti più approfonditi,mentre non si arrestano i controlli sul territorio leporanese, visti gli atti delittuosi verificatisi negli ultimi giorni.