rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Processo Ilva: la procura di Taranto chiede gli atti per morti da inquinamento e accusa Vendola Udienza preliminare: secondo i pm, il presidente della Regione Puglia era "imbestialito" con il direttore generale dell'Arpa

sentenza

Udienza preliminare del processo Ilva, a Taranto. La seduta di oggi è stata un attacco diretto a Nichi Vendola, da parte della procura tarantina. I pm ritengono il presidente della Regione Puglia fosse “imbestialito” a giugno 2010, nei confronti del direttore generale dell’agenzia regionale di prevenzione ambientale (Arpa Puglia) Giorgio Assennato, per l’atteggiamento troppo rigido di quell’agenzia nei confronti dell’Ilva. Questo è stato esposto in aula dal pubblico ministero Remo Epifani.

Il procuratore della Repubblica di Taranto, Franco Sebastio, ha invece chiesto al giudice per l’udienza preliminare Vilma Gilli la trasmissione degli atti di morti per inquinamento, non annoverati nel procedimento in corso, sulla base della costituzione di parte civile dei familiari dei deceduti. Sebastio ha spiegato, a margine dell’udienza, che l’iniziativa della procura è finalizzata a valutare l’ipotesi di aprire procedimenti penali per quelle morti.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *