Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia due messaggi di allerta meteo. In uno si fa riferimento, con validità fino alle 21 di domani, a “venti forti dai quadranti settentrionali con raffiche fino a burrasca forte e possibili mareggiate lungo le coste esposte”. L’altro messaggio: con validità dalla mezzanotte e per 24 ore, dunque per l’intero sabato, “precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio, su Puglia centromeridionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Precipitazioni isolate sui restanti settori della Puglia con quantitativi cumulati deboli. Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua principali e secondari”. Rischio idrogeologico: criticità ordinaria, codice giallo, livello di preallerta, per i settori Pugl-A (Gargano-Tremiti), Pugl-C (Puglia centrale Adriatica), Pugl-D (Salento), Pugl-E (bacini del Lato e del Lenne), Pugl-F (Puglia centrale Bradanica), Pugl-H (Sub-appennino Dauno). Rischio idraulico: criticità ordinaria, codice giallo, livello di preallerta, per i settori Pugl-B (Tavoliere-bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle) e Pugl-G (basso Ofanto); criticità elevata, codice rosso, livello di preallarme, per il settore Pugl-I (basso Fortore).
Il Corriere del Mezzogiorno ha pubblicato una notizia grave e curiosa allo stesso tempo: la notizia è con foto, impressionante. A causa del vento a Bari, anche cento chilometri orari, numerosi disagi. E un mobile si è abbattuto su una macchina. Di seguito il link:
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/cronaca/15_marzo_06/raffiche-vento-oltre-100-chilometri-vi-petroni-volato-giu-mobiletto-0dcd9b56-c41f-11e4-82b7-09504d574863.shtml