Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca:
Il Comune di Martina si è aggiudicato un finanziamento di 350.000 euro in seguito alla partecipazione ad un avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione per la realizzazione di interventi di adeguamento funzionale e messa in sicurezza impiantistica delle palestre, delle aree da gioco, di impianti sportivi ad uso didattico, di mense scolastiche e relativo allestimento.
Il finanziamento PON (Programma Operativo Nazionale) “Per la Scuola” è stato assegnato al Comune di Martina per il progetto di completamento e adeguamento della palestra dell’Istituto Scolastico Comprensivo “Marconi”.
Secondo i termini temporali fissati dal Ministero i lavori dovranno essere affidati entro il 15 settembre di quest’anno e dovranno essere ultimati entro il 30 aprile 2024.
L’assegnazione dei fondi premia la capacità progettuale e la costante attenzione dell’Amministrazione Comunale verso le esigenze degli studenti e degli operatori scolastici (fra cui quella di disporre di impianti sportivi adeguati) e il lavoro svolto dal III Settore Lavori Pubblici e Patrimonio per la presentazione della proposta progettuale al bando.
“La presenza di palestre adeguate alla normativa e moderne è importantissima nel sistema scolastico che può offrire una formazione sportiva sempre più attenta e sempre più sicura ai nostri bambini. Non dimentichiamo poi che le palestre così nuove ed efficienti sono importanti per le attività pomeridiane, quindi sono un punto di riferimento per le famiglie del territorio”. Ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici e Vicesindaco Nunzia Convertini.