Di seguito il comunicato:
La Delegazione FAI dei Trulli e delle Grotte ha partecipato con ruolo da protagonista al XXVIII Convegno Nazionale dei Delegati e Volontari FAI, l’appuntamento annuale tra il FAI e la sua rete territoriale tenutosi il 24 e 25 febbraio scorsi nella prestigiosa location del Teatro Bellini di Napoli.
In rappresentanza della Delegazione FAI dei Trulli e delle Grotte: la capo-delegazione, Etta Polignano, insieme al capogruppo del “Gruppo FAI Giovani dei Trulli e delle Grotte”, Alessandro Laera. Una partecipazione seguita alle tante iniziative che la Delegazione ha promosso sul territorio, tutte volte alla sua valorizzazione storico-culturale e paesaggistica.
Ancora una volta, il Convegno Nazionale è stata l’occasione per sentirsi parte della prestigiosa e autorevole grande famiglia del Fondo Ambiente Italiano.
Nel solco del tema scelto per la due giorni napoletana, “Curiamo il patrimonio, raccontandolo”, alla nostra Delegazione FAI è stato riconosciuto un ampio spazio di intervento, soprattutto per la capacità di raccontare le iniziative e le energie della Delegazione e del Gruppo FAI Giovani: proprio Alessandro Laera, infatti, ha tenuto, su richiesta della delegata FAI Nazionale per la comunicazione, un incontro con i delegati-comunicazione di tutta Italia per raccontare l’esperienza dei nostri giovani, segnalati come esempio di buone pratiche sulla comunicazione social.