Di seguito un comunicato diffuso dai responsabili:
Domenica 7 aprile alle ore 17.30 ultimo appuntamento del Teatro in Tasca con GIARDINI DI PLASTICA, lo storico spettacolo di Koreja con la regia di Salvatore Tramacere, giunto al suo 28° anno di repliche.
Premiato in Iran come miglior spettacolo di teatro ragazzi nell’ambito del XVI International Theatre Festival for Children and Young Adult, Giardini di plastica è un viaggio sorprendente alla scoperta di mondi magici. Mondi a sé, ciascuno con le proprie meraviglie, dove si possono incontrare extraterrestri, samurai, fate e angeli. Dove c’è posto per i ricordi, i sogni, le emozioni. Tubi, abiti, copricapo, materiale povero e riciclato di vario genere, grazie all’uso fantasioso delle luci si trasforma fiabescamente in immagini, visioni strampalate e buffe, quadri plastici di un movimento della fantasia. Non c’è in ballo una vera e propria storia che non sia quella inventata, lì al momento, dai tre attori in scena con le loro trasformazioni.
Ma per festeggiare l’ultima giornata della rassegna, a partire dalle 16.30 l’Ortale di Koreja apre le sue porte al laboratorio di disegno partecipato a cura di Simon De Filippi (Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti), un momento sicuro ed inclusivo in cui i giovani spettatori potranno esplorare la propria creatività, connettersi con gli altri e costruire comunità attraverso l’arte.
Simon De Filippi, classe 1994, cresce in Belgio da genitori salentini. Da sempre appassionato di fumetti, cartoni animati e pittura, ha attraversato l’Europa dell’Ovest alla ricerca di nuove ispirazioni e possibilità. Adesso è membro della 167B/Street di Lecce e studente della scuola di fumetto Lupiae Comics.
Grazie alla collaborazione con PUPILLA – libri, giochi, attività di Brindisi e con SEMIMINI libri musica e giochi per piccoli e più piccoli di Lecce, inoltre, durante tutte le domeniche di Teatro in Tasca, nel BookPoint del teatro sarà possibile trovare testi e libri illustrati per crescere insieme, fra lettura e teatro.
Quest’anno Koreja sostiene PER UN SORRISO IN PIÙ, Associazione Genitori di Onco-Ematologia Pediatrica nata dal desiderio di offrire, a chi ne ha bisogno, tutto il sostegno necessario per affrontare il lungo iter della malattia.