Di Mauro Mari:
Ancora tre settimane da attendere per il Social Media Marketing Day Italia, l’evento dedicato al mondo dei social network dal punto di vista delle aziende, professionisti e Pubblica Amministrazione. Ma non solo.
Si parlerà anche di social network ed informazione, ed a parlarne, tra gli altri, ci sarà Luigi Contu, Direttore dell’Agenzia Ansa. Contu affronterà il tema “Social Media ed editoria, tra giornalismo, informazione e contenuti digitali”. Nell’introdurre il suo intervento ha affermato: Il 62% degli adulti si informano attraverso i social, soprattutto Reddit, Facebook e Twitter. In Italia la concentrazione è su Facebook, ma anziché condividere notizie e informazioni di qualità ci troviamo di fronte a pezzi di pseudogiornalismo e lampante click baiting.
Si affronterà anche il tema del rapporto tra aziende e utenza attraverso Twitter. A parlarne sarà proprio Giulio Ravizza, Direttore Marketing di Twitter Italia, dal titolo “Twitter per il customer service: case history”: In Italia abbiamo ottimi esempi di organizzazioni che hanno già strutturato un team di social customer care, ma ci sono colossi, e non faccio nomi, che rispondono dopo 24- 48 ore o che addirittura ignorano le richieste e le domande dei clienti.
C’è ancora tempo per partecipare al #SMMD, in programma a Milano il 21 giugno prossimo presso la sede de IlSOle24Ore, Per informazioni e prenotazioni:
http://www.eventbrite.it/e/biglietti-social-media-marketing-day-2016-smmdayit-per-aziende-operatori-e-professionisti-come-essere-social-23005670580