Di seguito il comunicato:
Si è svolta martedì 05 Giugno, presso il PalaWojtyla di Martina Franca, la Festa finale della Polisportiva Basket Martina del presidente Gianfranco Cito, per l’anno sportivo 2023-2024.
E’ stata un’occasione per festeggiare tutti assieme la conclusione di un anno intenso, pieno di impegni e prodigo di soddisfazioni.
La Festa ha avuto come protagonisti i piccoli atleti del minibasket (appartenenti alle categorie Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti ed Esordienti) e quelli del settore giovanile (Under 13-14-15-17), che hanno disputato alcune gare in compagnia dei loro genitori, a testimonianza della condivisione del percorso di crescita e fidelizzazione intrapreso all’interno della nostra famiglia. Sorrisi, sudore e inaspettata gioia sono stati elargiti a profusione.
È stata anche l’occasione di ringraziare gli sponsor (BCC Locorotondo, Giesse Immobiliare, Berwich, GM Lab e Aron), che hanno contribuito in maniera tangibile al realizzarsi della nostra crescita sportiva e umana e che hanno condiviso in maniera entusiasta i nostri obiettivi e valori.
Loro stessi hanno consegnato, assieme agli amici della NewGen Basket Martina dei quali la Polisportiva Martina in questa stagione è stata società satellite, a tutti gli atleti e mini-atleti un ricordo della stagione appena conclusa.
Un riconoscimento particolare, inoltre, è stato dato ai migliori atleti di ogni categoria agonistica. E, ci teniamo a sottolineare, le motivazioni alla base della individuazione del premiato non hanno guardato semplicemente al risultato sportivo, bensì alla presenza nel gruppo, al miglioramento personale…al valore aggiunto portato alla nostra famiglia.
Dal più piccolo al più grande: Enrico Sforza, Christian Santoro, Marco Caramia, Leo Pappagallo e Christian Castellana.
Questo è stato il momento celebrativo della stagione sportiva 2023-2024.
Le attività non sono, però, ancora terminate. Gli allenamenti e le lezioni di minibasket proseguiranno ancora per tutto il mese di giugno, con le consuete tempistiche.
Anche l’attività agonistica, ulteriore motivo di soddisfazione, non è giunta ancora al termine.
La squadra Under 17, guidata da Pettenuzzo e Valzani, sarà impegnata nei giorni 7 e 8 giugno a Mesagne nelle Finali Coppa Puglia, dove in semifinale incontrerà i padroni di casa della New Virtus Mesagne.
La squadra Under 14, guidata da Valzani e Agrusta, già qualificatasi dopo aver battuto la Lupa Lecce nei quarti, sarà anch’essa presente alle Finali Coppa Puglia a Bari, il 17 e 18 Giugno.
Insomma una stagione piena e lunga, con soddisfazioni sportive e non, e con la rinnovata consapevolezza di aver fatto bene, seguendo sempre quelli che sono i nostri valori e i nostri punti di riferimento.
Grazie ai ragazzi, che ogni giorno ci ricordano e ci testimoniano la bontà dei nostri sforzi.