rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


“Senza offendere nessuno. Chi non si schiera è perduto”, presentazione a Peschici del libro di Giovanni Scifoni Stasera

image001

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Appuntamento venerdì 6 agosto con il terzo appuntamento della prima edizione di TUTTILIBRI – libri x tutti, la manifestazione che porta a Peschici, nella meravigliosa cornice del Gargano, presentazioni ed incontri con protagonisti grandi autori, giornalisti e personalità della cultura e dello spettacolo.

 

Dopo Federico Moccia e Michele Cucuzza, l’appuntamento che vedrà protagonista l’attore, autore e regista Giovanni Scifoni che presenterà, durante la serata condotta da Michele Afferrante, il suo primo libro Senza offendere nessuno. Chi non si schiera è perduto (Mondadori).

 

I protagonisti dei prossimi incontri saranno: Filippo La Porta, Claudio Lecci e Mariella Di Monte, Domenico Liggeri e fra Luca Casalicchio.

La manifestazione, ideata e organizzata da Michele Afferrante (noto autore televisivo e direttore artistico degli eventi), è stata fortemente voluta da Franco Tavaglione, sindaco di Peschici (FG).

 

Questo il calendario dei prossimi appuntamenti di TUTTILIBRI – libri x tutti (tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 21.30 in Piazza Pertini a Peschici):

 

venerdì 6 agosto

L’attore, autore e regista Giovanni Scifoni presenta il suo primo libro Senza offendere nessuno. Chi non si schiera è perduto (Mondadori) – conduce Michele Afferrante

 

domenica 8 agosto

Gli autori Claudio Lecci e Mariella Di Monte presentano Perché scende la notte (Claudio Grenzi Editore) – conduce Giuseppe Trincucci

 

martedì 10 agosto

Il critico letterario Filippo La Porta presenta Come un raggio nell’acqua. Dante e la relazione con l’altro (Salerno Editrice) – conduce Michele Afferrante

 

giovedì 12 agosto

Il frate cappuccino Luca Casalicchio e il giornalista enogastronomico Domenico Liggeri presentano Il Cuciniere di Frate Indovino (Edizioni Frate Indovino) – conduce Anna Langone

 

A fare da trait d’union tra TUTTILIBRI – libri x tutti e il PREMIO TRABUCCO IN DIFESA DELL’AMBIENTE (evento incluso nel FESTIVAL GARGANO DEI GIORNALISMI) sarà l’attesissimo appuntamento di martedì 17 agosto quando, sempre a Peschici (piazza Pertini, ore 21.30), Giuliano Sangiorgi – leader del gruppo rock Negramaro – dialogherà con Gino Castaldo (scrittore e giornalista del quotidiano la Repubblica) per parlare di musica e per presentare il suo ultimo romanzo Il tempo di un lento (Einaudi).

 

 

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *