Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI MESAGNE HANNO TRATTO IN ARRESTO, IN FLAGRANZA DI REATO NACCI ALESSANDRO, NATO A MESAGNE CLASSE 1987, CENSURATO, IN ATTO SOTTOPOSTO AL REGIME DEGLI ARRESTI DOMICILIARI.
IL GIOVANE, A SEGUITO DI UNA PERQUISIZIONE LOCALE, È STATO TROVATO IN POSSESSO DI 105 GR. DI MARIJUANA OCCULTATA IN UN CASSETTO DI UN MOBILE DELLA CAMERA DA LETTO.
L’ ARRESTATO, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, È STATO TRADOTTO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI BRINDISI
—–
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI BRINDISI PRINCIPALE HANNO TRATTO IN ARRESTO ARIGLIANO ANTONIO, NATO BRINDISI CLASSE 1970, CENSURATO, PER TENTATO OMICIDIO.
L’ARRESTO È AVVENUTO SU DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA POICHÉ L’ARIGLIANO DEVE SCONTARE LA PENA RESIDUA DI MESI 3 E GIORNI 6 RECLUSIONE PER IL CITATO REATO, COMMESSO NEL DICEMBRE 2009, QUANTO CERCÒ, REITERATAMENTE, DI INVESTIRE PIÙ AGENTI DELLA LOCALE POLIZIA MUNICIPALE, DANNEGGIANDO I MEZZI DI SERVIZIO E PROCURANDO LESIONI A TUTTI GLI OPERATORI. L’ARRESTATO, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, È STATO SOTTOPOSTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI.
—–
I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI FRANCAVILLA FONTANA, IN COLLABORAZIONE COL NUCLEO CINOFILI DI MODUGNO E L’ELICOTTERO DEL 6° ELINUCLEO, HANNO TRATTO IN ARRESTO, IN FLAGRANZA DI REATO:
GIOIA VINCENZO, NATO FRANCAVILLA FONTANA CLASSE 1984;
LORUSSO VINCENZO, NATO GROTTAGLIE (TA) CLASSE 1986, CENSURATO.
I PREDETTI, NEL CORSO DI UNA PERQUISIZIONE LOCALE E SUCCESSIVO RASTRELLAMENTO DELL’INTERA AREA ADIACENTE ALLA CASA RURALE DI PROPRIETÀ DEL LORUSSO VINCENZO, IN USO AL GIOIA, SITA IN CONTRADA PALMARINO, SONO STATI TROVATI IN POSSESSO DI:
32 KG. DI MARIJUANA SUDDIVISA IN 28 PANETTI;
2 KG. DI HASHISH SIGILLATI IN 19 PANETTI;
6 GR. DI MANNITE;
UNA PISTOLA SEMIAUTOMATICA, MATRICOLA ABRASA, CAL.7.65, COMPLETA DI SERBATOIO E 20 CARTUCCE DELLO STESSO CALIBRO;
62 CARTUCCE PER PISTOLA CALIBRO 22;
28 CARTUCCE A PALLINI CALIBRO 8.
IL TUTTO È STATO RINVENUTO OCCULTATO ALL’INTERNO DI 4 FUSTI IN PLASTICA, INTERRATI NELLE VICINANZE. GLI ARRESTATI, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, SONO STATI TRADOTTI PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI BRINDISI.