rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Puglia: elezioni provinciali, incontro fra i vertici di Pd e Sel. Ribadito il no alle larghe intese, superate le polemiche Cervellera: no larghe intese, soddisfazione. Prende forma un polo centrista. Forza Italia: ieri Giovanni Toti a Giovinazzo. A Lecce da ieri il raduno nazionale di Casapound

elezioni urna

L’incontro fra i vertici regionali di Pd e Sel fa superare le polemiche dei giorni scorsi a proposito delle larghe intese. Michele Emiliano, Gano Cataldo e gli altri delle rispettive direzioni regionali, hanno chiarito: l’intesa è a sinistra. Intanto si va verso il polo centrista, in Puglia: intergruppo Ncd, Udc, Scelta civica. Per il centrodestra, a Giovinazzo intervento di Giovanni Toti alla convention dei giovani: le primarie, se si trovasse un accordo da cui emerga la personalità da sostenere, sono inutili. A Lecce, da ieri a domani, raduno nazionale dell’organizzazione di estrema destra Casapound.

Tornando alle larghe intese di cui si è parlato nei giorni scorsi, di seguito un intervento di Giuseppe Cervellera, consigliere comunale di Martina Franca:

“Con sollievo e con grande soddisfazione, oggi possiamo affermare con certezza che, in occasione delle elezioni provinciali del 28 settembre prossimo, il Pd jonico ha abbandonato l’idea delle larghe intese e della convergenza sul Sindaco di Massafra Martino Tamburrano per la Presidenza della Provincia.

Quello che sembrava più che un accordo politico, un accordo sulla spartizione di posti di potere, è venuto meno grazie alla limpida battaglia di coerenza e moralità iniziata dal sottoscritto, dall’assessore Stefano Coletta, dalla base di tutti i partiti del centrosinistra compreso una parte del Pd; battaglia che si è estesa rapidamente in tutta la provincia e che ha suggerito all’on. Michele Pelillo ed al suo segretario provinciale di rispettare la dignità della gente e dei nostri elettori.

Raggiunto questo fondamentale obiettivo politico, adesso occorre impegnarsi a sostenere il candidato alla Presidenza della Provincia individuato nella persona di Gianfranco Lopane, 34 anni e Sindaco di Laterza, il quale certamente rappresenta una necessaria discontinuità con tutto ciò che accaduto nel nostro territorio negli ultimi anni e con il quale sarà possibile, senza indugi, condurre azioni politiche contro il raddoppio dell’inceneritore e contro il proliferare delle discariche, contro “Tempa Rossa”, a favore dell’ambientalizzazione dell’Ilva e della riconversione green della nostra economia.

Coerentemente da quanto da me sostenuto, inoltre, tramontata la possibilità di avere il nostro Sindaco come candidato alla presidenza, è fondamentale assicurare alla nostra città ed ai suoi cittadini una rappresentanza in Consiglio Provinciale.

A tal proposito, ritengo che, come sin d’ora è avvenuto nella nostra maggioranza, tutti i gruppi politici hanno la medesima dignità, pertanto devo rilevare che non ho condiviso il metodo utilizzato dal Pd che ci chiede, “sul filo di lana” di sostenere il loro capogruppo dott. Vito Pasculli; nonostante ciò, considerata la presa di posizioni del Pd martinese che mi ha assicurato il pieno ed ampio sostegno al candidato presidente Gianfranco Lopane, in coerenza con le mie precedenti dichiarazioni e guardando sempre ed esclusivamente all’interesse primario e fondamentale di tutta la cittadinanza sosterrò lealmente Pasculli con l’auspicio che in virtù del medesimo interesse anche tutti gli altri consiglieri possano garantire il loro supporto.”

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *