Impugnata la sentenza di Cassazione. Assenza di contraddittorio, menomazione del diritto di difesa. La corte di giustizia europea ha dichiarato ammissibile il ricorso e lo inoltra, dunque, alla Grande Camera il cui giudizio è poi inappellabile. Qualora dovesse essere considerato fondato, si potrebbe perfino arrivare alla revisione del processo.
Cosima Serrano e Sabrina Misseri, mamma e figlia, rispettivamente zia e cugina di Sarah Scazzi, hanno ora un briciolo di speranza. Il professor Franco Coppi, loro difensore, ha ottenuto l’ammissibilità del ricorso, cosa che non era per nulla facile, in sede di Corte europea. Le due donne sono condannate all’ergastolo per l’assassinio, risalente al 26 agosto 2010, di Sarah Scazzi. Il delitto di Avetrana.
spero tanto in una revisione del processo che si è concluso con una durissima condanna, priva di prove e di movente, vogliamo davvero credere che Cosima abbia ucciso la cuginetta per una banale storiella di amore e sesso (incompleto) estivo? C’è stato un accanimento ingiustificato contro madre e figlia,che richiede un’urgente revisione