Il presidente del Bari, Gianluca Paparesta, ha scritto una lettera aperta. Lo ha fatto all’indomani del deludente pareggio casalingo, 1-1 con il Modena, e in vista della difficile trasferta di Catania all’ottava giornata, domenica. Ha scritto ai contestatori, Paparesta, sottolineando due concetti-chiave: il progetto va avanti, l’allenatore Devis Mangia rimane.
A Martina Franca, ieri, vertice societario. Anche piuttosto lungo, per la durata, a quanto pare. E preceduto anche con una consultazione con i giocatori più rappresentativi della squadra. Ne è emerso l’orientamento a confermare l’allenatore Salvatore Ciullo nonostante la squadra, dopo sette giornate del campionato di calcio di legapro girone C, non abbia mai vinto e sia ultima, da sola, in classifica, a quota 2. E sabato pomeriggio è in programma una trasferta ad Aprilia, con la Lupa Roma, un avversario assolutamente scomodo di questi tempi.
Un’avversaria diretta del Martina in zona bassa della classifica, la Paganese, ha dal suo canto esonerato l’allenatore Stefano Cuoghi. Quasi certo sostituto, Salvatore Campilongo. Anche il Cosenza penultimo, dopo il rovescio di Reggio Calabria (Reggina-Cosenza 3-0 nel derby) medita il cambio di tecnico.