A Martina Franca, come si sa, il tributo Tares è una batosta da nove milioni 168 mila 405 euro e 72 centesimi. Riguarda rifiuti e servizi e non soltanto i rifiuti, ma rispetto alla Tarsu dell’anno passato (cifra riportata nel preventivo 2012) è un aumento del 34,83 per cento a carico dei cittadini. Martina Franca, sindaco Franco Ancona.
Sei chilometri di distanza: Locorotondo. La maggioranza ha approvato in consiglio comunale la tassa rifiuti, mantenendo la Tarsu con una diminuzione del 4 e mezzo per cento. Gestione oculata delle finanze comunali e attenzione alla difficile situazione economica, nel rispetto dei cittadini, ha detto l’assessore al Bilancio del Comune di Locorotondo, Michele De Giuseppe, secondo quanto riportato da lostradone.eu. Locorotondo, sindaco Tommaso Scatigna.
A Locorotondo, dunque, tutti i cittadini pagheranno il 4 e mezzo per cento in meno, rispetto all’anno scorso, la tassa rifiuti. A Locorotondo. A Martina Franca sarà il 34,83 per cento in più. Comprende anche i servizi, ma è il 34,83 per cento in più. A Martina Franca rimangono inascoltate, da chi ha le responsabilità della pubblica amministrazione, le considerazioni sull’opportunità di tornare alla Tarsu. Noi, ad esempio, lo diciamo da settimane. Ma niente, l’amministrazione-Ancona da quell’orecchio non ci sente.
Agostino Quero
(foto: a sinistra Franco Ancona, a destra Tommaso Scatigna, fonte martinasera.com)
Un Sindaco comunista può solo aumentare le tasse!
Grazie per il suo intervento. Lei e io sappiamo benissimo che non è sistematicamente così. (agostino quero)