rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Siderurgico di Taranto: due giorni di sciopero in area altiforni per evitare lo stop di Afo2 Sindacati: iniziative da oggi in concomitanza con l'assemblea dei soci di Acciaierie d'Italia

noinotizie

Nei giorni scorsi Acciaierie d’Italia annunciò una fermata dell’altoforno 2 del siderurgico di Taranto, dal 4 dicembre per una settimana. Manutenzione, venne detto.

I sindacati temono trattarsi invece di un ulteriore indebolimento per il siderurgico. I confederali anno subito indetto lo stato di agitazione e due giorni di sciopero da parte del personale dell’area altiforni. Sciopero che inizia oggi in concomitanza con un’assemblea dei soci di Acciaierie d’Italia. Ne dà notizia l’Ansa.

Di seguito un comunicato diffuso da Usb:

Una delegazione dell’Unione Sindacale di Base di Taranto oggi alle 10.00 sarà in presidio davanti alla Prefettura di Taranto, per sottolineare la posizione del sindacato in merito alla ex Ilva, nella giornata in cui si terrà l’ennesima assemblea dei soci di Acciaierie d’Italia. 

Si tratta anche di un’ iniziativa di solidarietà nei confronti dei lavoratori della Sanac e verrà consegnato al Prefetto un documento relativo alla vertenza, che sintetizza perfettamente l’atteggiamento di assoluta strafottenza da parte di Arcelormittal che, come Usb dichiara convintamente ormai da anni, non ha alcuna intenzione di investire in Italia; al contrario sta portando a esaurimento e a chiusura gli stabilimenti a partire da quello tarantino.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *