Oggi, il primo allenamento della settimana del Martina calcio, non sarà diretto da Riccardo Bocchini. Lo comunica la società biancoazzurra. E, c’è da supporre, manco domani, dopodomani, eccetera.
Al tecnico è stata fatale la sconfitta contro l’ultima in classifica di legapro-seconda divisione girone B, l’Arzanese, l’altro ieri. Non si parla di esonero, al termine della riunione della società. Si parla di sospensione e di direzione dell’allenamento, oggi, da parte del preparatore dei portieri, Alfredo Cimino. E sarà così fin quando non si sarà chiarita le idee, la società, sulla decisione da prendere.
Ma di fatto, una situazione del genere, è un divorzio che se magari non si consuma in modo formale, può anche essere per motivi non esclusivamente tecnici (della serie: se cacci l’allenatore e ne prendi un altro, ne paghi due. Se l’allenatore se ne va, non lo paghi). Comunque sia, adesso è, appunto, prevedibile un terremoto di tipo tecnico: con un nuovo allenatore, almeno mezza squadra rischia di essere rifatta al calciomercato, in questa stagione difficilissima che vede il Martina pienamente coinvolto in zona retrocessione.
Se l’ambiente pensasse meno allo stadio nuovo e più al pallone, magari tutto ruoterebbe intorno, esclusivamente, a come fare a salvarsi.