rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

archivio


Donazione al pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari, il dramma resta insuperabile La volontaria di Martina Franca e quell'ospedale, luogo "tristemente familiare"

IMG 20200107 121612

Di seguito un comunicato diffuso dall’associazione Abc di Ester:

Possiamo ben dire di aver concluso il 2019 e iniziato il 2020 nei migliori dei modi, proprio come volevamo!
Abbiamo donato sorrisi e spensieratezza ai più piccoli negli ospedali, dalla Pediatria di Martina Franca a quella del S.S. Annunziata e poi tutti i reparti del Giovanni XXIII. Tre realtà simili e diverse allo stesso tempo.
Il 5 Gennaio ci siamo recati al Giovanni XXIII e per me è stata la volta più difficile perché ritornare lì dopo tanti anni non è stato facile.
L’impatto con quei luoghi tristemente familiari, mi ha riportata indietro nel tempo quando la mia Ester correva fra quei corridoi giocando con gli altri bambini. Ho rivissuto tutti i suoi ricoveri fino all’ultimo e, mentre pensavo tutto questo, si avvicina il papà di una bimba ricoverata che mi ringrazia di aver portato un sorriso alla sua piccola. Aveva le lacrime agli occhi e mi dice: “Non è giusta tanta sofferenza, avrei preferito mille volte che fosse successo a me e non a mia figlia”.
Mi ha domandato come mai facessimo tutto questo e gli ho spiegato che è il nostro modo di dare agli altri bimbi ciò che non possiamo più dare a Ester. Gli ho raccontato dei sorrisi e degli sguardi pieni di gioia dei bambini che, per noi, non hanno prezzo e ci ripagano di tutto.
E’ stata un’esperienza molto sentita, l’emozione ha prevalso in ognuno di noi ed è stato bellissimo. Molti non capiranno e a qualcuno potrebbe dare perfino fastidio ma ce ne faremo una ragione e andremo avanti comunque.
Mi sento di ringraziare tutti, comincio con l’Associazione ‘’Ambasciatori d’amore’’ con la quale siamo riusciti a raccogliere tutti i doni (ben 180 regali). Ringrazio le scuole di Martina Franca che hanno collaborato con noi alla nostra iniziativa, tutti i bambini che a S. Stefano hanno portato in piazza i loro giochi e soprattutto tutti i ragazzi dell’A.B.C. di Ester con i quali realizziamo tutto ciò: Anna Maria, Valerio, Manuel, Giulia, Federica, Sara, Ilaria, Eleonora, Davide, Mary, Maria e Mattia.
Un grande abbraccio a tutti voi.
Maria Palmitessa – Presidente A.B.C. di Ester.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *