Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Locorotondo:
Lunedì 13 febbraio 2023 alle ore 18:30 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città di Locorotondo avrà luogo la premiazione della sesta Borsa di Studio Comunale “Santuzza Minischetti e Piero Scatigna”.
I vincitori per categoria sono:
Cela Greta – Scuola secondaria di primo grado;
Gatti Giorgio – Scuola secondaria di secondo grado;
Petrelli Pierpaolo – Laurea triennale o specialistica o magistrale.
“La consegna delle borse di studio comunali per gli studenti meritevoli – sottolinea l’Assessore alle Politiche Giovanili Paolo Giacovelli – è un appuntamento che da ormai sei anni interessa i nostri ragazzi. Ho notato, con estremo piacere ed orgoglio, che c’è stato un nutrito parimerito per i candidati alla sezione “laurea triennale o specialistica o magistrale”, per i quali abbiamo dovuto adottare i criteri riportati nel bando: ben cinque ragazzi candidati
hanno conseguito il diploma di laurea col massimo dei voti (110 e lode).
Il nostro obiettivo è riconoscere loro, attraverso un piccolo contributo economico, ma soprattutto attraverso il riconoscimento dell’impegno che hanno profuso negli studi ed i risultati che hanno conseguito. Il diritto allo studio è fondamentale per lo sviluppo della società perché contribuisce a gettare le basi di un futuro personale oltre che professionale.
Agevolare questo cammino è un dovere delle Istituzioni. Ai vincitori le mie più sincere congratulazioni…bravi!
A tutti i ragazzi che hanno partecipato va un grande plauso: siate soddisfatti di voi stessi.”