rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Puglia: maltempo, allerta meteo. Fa paura la piena del Fortore Sul resto della regione, previste precipitazioni fino a domani sera. Domani incontro fra Vendola e 14 sindaci del Gargano

maltempo

meteo puglia 1Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta meteo con validità dalla mezzanotte per 20 ore. Si prevedono “precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati deboli. Transito della piena sul F. Fortore”. Rischio idrogeologico: criticità ordinaria, codice giallo, livello di preallerta, per i settori Pugl-C (Puglia centrale Adriatica), Pugl-D (Salento), Pugl-E (bacini del Lato e del Lenne), Pugl-F (Puglia centrale Bradanica). Rischio idraulico: criticità moderata, codice arancione, livello di attenzione, per il settore Pugl-I (basso Fortore).

Di seguito la comunicazione del dipartimento di protezione civile:

Sulla base delle valutazioni meteorologiche del Dipartimento di Protezione Civile e dei livelli idrometrici del Fiume Fortore, il Centro Funzionale Decentrato della Regione Puglia ha valutato una CRITICITÀ ARANCIONE PER RISCHIO IDRAULICO DIFFUSO, a partire dalla mezzanotte di domani, 8 Marzo, e per le successive 20 ore, per la zona di allerta del BASSO FORTORE.
Ordinaria criticità per rischio idrogeologico localizzato su Puglia Centrale Bradanica, Bacini del Lato e del Lenne, Puglia Centrale Adriatica, Salento.
Per una corretta comprensione dello scenario di evento previsto in caso di criticità arancione si può consultare il sito della Protezione Civile Puglia al link http:// www.protezionecivil e.puglia.it/public/ CFD/Scenari.pdf

Di seguito un comunicato diffuso dall’ufficio stampa della Regione Puglia:

Domani, domenica 8 marzo alle ore 10.30, il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, insieme con l’assessore al Bilancio Leonardo Di Gioia, incontrerà i 14 sindaci del Gargano destinatari dell’ordinanza della Protezione civile relativa agli eventi alluvionali del settembre 2014.
L’incontro si svolgerà presso la sala consiliare del Comune di Peschici.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *