rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Taranto: Federica De Luca e Andrea, uccisi dal capofamiglia Luigi Alfarano poi suicida. Un anno fa Il 7 giugno 2016 la strage familiare, vittime la donna e il figlio

federica de luca 1

Il 7 giugno sera, un anno fa, il cronista con il collega del tgnorba era a seguire lo scioglimento del consiglio comunale di Martina Franca. Alle otto di sera, il sindaco appena mandato a casa, aveva appena iniziato il suo discorso di commiato. In quel momento, la telefonata: tre morti a Taranto. Come, chissà.

Poi si seppe come erano morti. La mamma di Federica De Luca, 29enne, arbitro federale di pallavolo, non aveva notizie da troppe ore. Aveva così allertato le forze dell’ordine. In casa a Taranto, andarono poliziotti e pompieri. Sfondata la porta di casa, venne trovato il corpo di Federica De Luca. Ammazzata dal marito cinquantenne Luigi Alfarano, occupato nell’associazionismo per i malati terminali, l’Ant. Alfarano che non si trovava. Né si trovava il figlioletto Andrea, quattro anni. Questione di poco tempo e venne fatto il secondo orribile ritrovamento. Luigi Alfarano aveva portato il figlio in un’abitazione di famiglia, in provincia: abitazione utilizzata per i periodi di vacanza. Il bambino ucciso dal padre, poi suicida.

Molte iniziative, sin dai giorni immediatamente successivi a quella strage familiare, vennero realizzate a Taranto per commemorare Federica e il figlioletto Andrea. Anche l’intitolazione dell’aula 23, sede universitaria di Taranto.


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *