Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
Oggi alle ore 11 nella Sala Consiliare del Comune di Santeramo in Colle è in programma la premiazione dei bambini delle scuole primarie di Santeramo che hanno partecipato al concorso grafico abbinato al progetto di educazione alimentare e sportiva ‘Il buongiorno si vede dal mattino’, promosso da Di Leo Pietro Spa, realtà con origini nel 1663 ad Altamura e oggi impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno nello stabilimento di Matera con la collaborazione del Comune di Santeramo in Colle.
Interverranno:
- Fabrizio Flavio BALDASSARRE, sindaco del Comune di Santeramo in Colle
- Pietro DI LEO, amministratore unico della Di Leo Pietro Spa
- Rosa COLACICCO, assessore alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione
Saranno presenti docenti e bambini del I° Circolo Didattico Hero Paradiso e del 2° Circolo Didattico “San Francesco d’Assisi” di Santeramo in Colle.
Il progetto ‘Il buongiorno si vede dal mattino ’, ha coinvolto scuole primarie di Altamura, Bari, Brindisi, Gravina in Puglia, Lecce, Matera, Mesagne, Molfetta e Santeramo. Una nutrizionista ha insegnato ai più piccoli i principi di una sana alimentazione, a partire da una corretta colazione, abbinata all’attività fisica; attraverso il racconto di una favola, supportata da slide creative e divertenti, ha coinvolto gli alunni rendendoli partecipi e non semplici spettatori. Per invogliare i più piccoli alla pratica sportiva sono stati coinvolti anche dei campioni a livello nazionale nelle diverse discipline.