rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Ministri in Puglia: Bonafede (Giustizia) a Bari, udienze nelle tende una cosa mai vista Centinaio (Agricoltura) presto nella regione

IMG 20180607 131711

Alfonso Bonafede ha compiuto il sopralluogo preannunciato. Il ministro della Giustizia a Bari, stamani, ha assistito a una cosa mai vista prima, con le udienze in quell’accampamento. Ha detto che il provvedimento sarà adeguato all’emergenza inaudita.

Come scritto in un precedente articolo, il sindaco di Taranto ha scritto al ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico. Melucci chiede a Di Maio che si muova celermente in relazione, specificamente, all’Ilva.

Gianmarco Centinaio, ministro dell’Agricoltura, sarà presto in Puglia. Lo comunica Cia-Agricoltura (che diffonde anche la foto da noi usata in home page).

Di seguito il comunicato:

Il nuovo ministro dell’Agricoltura, Gian Marco Centinaio, sarà presto in Puglia. Stamattina, il presidente nazionale di Cia – Agricoltori Italiani Dino Scanavino ha accolto il ministro che ha partecipato ai lavori dell’assemblea Nazionale di Turismo Verde, l’associazione Cia che unisce gli agriturismi di tutta Italia, per quello che lo stesso Centinaio ha definito come il suo primo incontro istituzionale con una organizzazione agricola dal momento della sua nomina. Dino Scanavino, assieme a una delegazione di CIA-Agricoltori Italiani Puglia, ha invitato il ministro a recarsi quanto prima in Puglia per affrontare le numerose questioni da cui dipende lo sviluppo del comparto primario della regione, dalla CUN Commissione Unica Nazionale sul grano, al dramma della Xylella. Sulla questione del batterio che distrugge gli ulivi, Cia Puglia, sostenuta dai livelli nazionali dell’organizzazione, intende offrire al nuovo ministro la più completa collaborazione sulla base di alcuni punti fermi: piano nazionale di contrasto al vettore e di sostegno agli Olivicoltori colpiti; piena fiducia nella scienza; rapidità nelle eradicazioni nella zona infetta con ristori adeguati ai produttori. Il ministro ha risposto in modo positivo all’invito, garantendo che la Puglia sarà presto tappa di una sua visita istituzionale.

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *