rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Puglia: maltempo. Previsioni: temporali e grandinate Allerta della protezione civile fino a stasera. Ieri tredicimila fulmini, alberi caduti e chicchi di ghiaccio enormi. Temperature in calo

chicchi grandine

Oggi come ieri, stando alle previsioni e all’allerta con validità fino alle 20 odierne. Temporali, locali grandinate, vento forte e temperature in calo, secondo quanto diffuso dalla protezione civile che indica nel codice giallo, criticità ordinaria, livello di preallerta, il rischio idrogeologico. Rispetto a ieri, in cui il Salento si era più o meno “salvato” dalla perturbazione, oggi la cosa riguarda appunto anche la zona più meridionale della regione. Il fronte della bassa pressione, ribattezzata Circe, è del resto con la sua zona centrale sulla Calabria.

Ieri, stimati tredicimila fulmini abbattutisi sulle varie zone della Puglia, soprattutto quella centrosettentrionale. Chicchi di grandine enormi, particolarmente colpite le zone di Rutigliano, Casamassima e Turi. Ad Alberobello, stradine inondate: livello dell’acqua, nella zona, anche superiore ai quaranta millimetri.

chicchi grandine


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *