La partita clou del finesettimana calcistico è a Bari, in serata. Al “San Nicola”, ore 20,30 la squadra di Devis Mangia affronta il Perugia che alla prima giornata ha battuto il Bologna. Dunque, un avversario dal quale guardarsi bene. Peraltro la compagine pugliese, che all’esordio ha brillantemente sconfitto (in trasferta) la matricola Entella, è fra le compagini più quotate del campionato e al debutto sul suo campo farà di tutto per darne concreta testimonianza. Al “San Nicola” attesi almeno trentamila tifosi, dopo i cinquantamila della nazionale tre sere fa. Negli anticipi di ieri per la seconda giornata di serie B, Brescia-Livorno 0-1 e Latina-Crotone 1-0.
Oggi si completa la seconda giornata di legapro. Impegnata anche una pugliese: Martina-Salernitana, al “Tursi” con inizio alle 14,30. La società biancoazzurra di casa, in ossequio alla nuova normativa di legapro in materia di prefiltraggio, raccomanda il parcheggio nei pressi di viale Carella, dove è allestita fra l’altro una biglietteria mobile. “Essendo transennata l’area antistante l’ingresso negli spogliatoi, non si potrà accedere dall’area della Sanità”. Sul piano agonistico, si tratta di un incontro fra la ripescata pugliese che pur perdendo ha fatto un’ottima figura a Foggia nella prima giornata, e l’ambiziosa compagine campana che all’esordio ha pareggiato. Ieri per la legapro girone C si sono disputate varie partite, fra cui Cosenza-Foggia 2-2 e Lecce-Barletta 1-0.
Oggi la partenza del campionato di serie D. Le pugliesi sono nel girone H: favoritissimo per la vittoria finale il Taranto che fra l’altro, ha sfiorato il ripescaggio in legapro. Di seguito il programma della prima giornata:
Bisceglie-Rossoblu Potenza (ore 18)
Brindisi-Sarnese
Cavese-Manfredonia
Francavilla-Grottaglie
Gelbison-Taranto
Monopoli-Arzanese
Pomigliano-Gallipoli
Puteolana-San Severo
Virtus Scafatese-Fidelis Andria