rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Calcio serie B, seconda giornata: Bari-Perugia 0-2 Umbri soli in testa alla classifica grazie a un gol per tempo. Bari: capitano e vicecapitano espulsi nella ripresa

Serie B

Il Bari è crollato psicologicamente nel secondo tempo. Ed è stato soprattutto per un crollo dei due più rappresentativi, il capitano Caputo e il suo vice Defendi, espulsi nel giro di dieci minuti a inizio ripresa. Così il Perugia, che aveva maturato il vantaggio al 28’del primo tempo con Falcinelli (a chiusura di una decina di minuti tremebondi dei padroni di casa, altrimenti validi nella prima frazione) ha potuto sfruttare poi il doppio vantaggio numerico. Doppio vantaggio che è stato tale, alla fine, anche nel punteggio, a favore degli umbri, grazie al gol di Del Prete al 31’del secondo tempo (unica cosa in cui è stato in vantaggio il Bari, i corner: 6-4). Circa 150 tifosi umbri festeggiano la loro squadra, sugli spalti del “San Nicola”: i circa 25mila del Bari applaudono comunque la loro compagine.

Il Bari di Devis Mangia in condizioni normali è bene orchestrato. Il Perugia matricola, allenato da Gaetano Camplone, ha qualità notevolissime sul piano dell’organizzazione ed è un giusto mix fra esperti e giovani. Perugia che stasera non è da solo a punteggio pieno (c’è anche il Latina) ma è solo in testa alla classifica, con 6 punti.

SERIE B seconda giornata

BARI-PERUGIA 0-2

BOLOGNA-VIRTUS ENTELLA 1-1

BRESCIA-LIVORNO 0-1

CARPI-VARESE 4-2

CITTADELLA-AVELLINO 3-1

LATINA-CROTONE 1-0

PRO VERCELLI-CATANIA 3-2

SPEZIA-FROSINONE 2-1

TERNANA-PESCARA 1-1

TRAPANI-VICENZA 1-1

VIRTUS LANCIANO-MODENA 2-0

CLASSIFICA

PERUGIA 6

CARPI, CITTADELLA, LIVORNO, TERNANA, TRAPANI, VIRTUS LANCIANO 4

AVELLINO, BARI, FROSINONE, LATINA, PRO VERCELLI, SPEZIA 3

PESCARA, VARESE 2

BOLOGNA, CATANIA, MODENA, VARESE, VIRTUS ENTELLA 1

BRESCIA, CROTONE, VICENZA 0

Vicenza e Latina una partita in meno, il recupero sarà disputato mercoledì 10 settembre

Varese un punto di penalizzazione


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *