Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
Anche quest’anno giovani inventor da tutta Italia si ritrovano a Bisceglie per partecipare a DigithON, la maratona delle idee digitali in programma dal 6 al 9 settembre ideata da Francesco Boccia.
Sono 100 le startup selezionate che, sul palco delle Vecchie Segherie, avranno a disposizione 5 minuti per convincere analisti e investitori sulla bontà e sulla potenzialità dell’idea che potrebbe aggiudicarsi uno dei premi in palio: il primo, decretato dal comitato scientifico insieme alle votazioni on-line, di €10.000 offerto da Confindustria Bari-Bat, più altri 6 premi assegnati dagli altri partner di DigithON.
Tra i partecipanti anche una startup proveniente da Martina Franca:
Minox, un progetto che prevede la creazione di un dispositivo in grado di automatizzare la differenziazione dei rifiuti.
Tra i partecipanti anche una startup proveniente da Bitetto: TrackAbility, permette alle persone con particolari necessità di viaggio, di ottenere informazioni verificate e certificate, sull’accessibilità delle destinazioni turistiche.
DigithON è la più importante rassegna italiana per la promozione delle startup digitali. Anche nell’edizione 2018 ci saranno interventi di ospiti illustri nel mondo dell’impresa, dello spettacolo e della politica, tra i quali il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Ministro del Lavoro Luigi Di Maio.