rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: i Pd rinunciano alle deleghe alla Provincia. Pulito (Fi), delegato: elezione che è cambiamento dopo la politica tartassatrice della sinistra in Puglia Emiliano ringrazia Azzaro e Bitetti. Martina Franca, fiducia confermata al capogruppo Pd non eletto alle provinciali

tamburrano presidente

“Era un passaggio necessario per riprendere il dibattito interno al Partito Democratico a Taranto con maggiore serenità, chiarezza e trasparenza. Ringrazio i consiglieri Azzaro e Bitetti e l’on. Pelillo per avere facilitato questo percorso”. Così si esprime Michele Emiliano, segretario del Pd pugliese, dopo la decisione dei due consiglieri provinciali tarantini Giovanni Azzaro e Pietro Bitetti, appunto di rinunciare alle deleghe loro conferite dal presidente della Provincia, Martino Tamburrano. Anche Michele Pelillo, oltre allo stesso Emiliano, aveva invitato i due a rinunciare alle deleghe, pur essendo Pelillo il principale protagonista delle larghe intese che hanno portato all’elezione di Tamburrano, che è di Forza Italia.

Di seguito un comunicato diffuso da Pino Pulito, consigliere comunale di Martina Franca e delegato alla Provincia di Taranto:

La mia recente elezione al consiglio provinciale, a cui ha fatto seguito la delega per il contenzioso, la formazione e le politiche agricole, rappresenta il segno di un cambiamento di rotta che riguarda il centro destra ionico, tornato finalmente alla unità, grazie al grande lavoro svolto dall’on.le Gianfranco Chiarelli. Un cambiamento che interpreta pienamente il comune sentire dei cittadini, stanchi di subire ormai da lunghi anni la politica tartassatrice di una sinistra che governa l’intera filiera istituzionale pugliese. A Martina Franca il risultato è ancora più significativo. Il centrodestra, oggi alla opposizione, elegge due consiglieri, mentre l’amministrazione Ancona mostra, in tutta  la sua evidenza, le fibrillazioni che interessano sia la coalizione sia il partito di maggioranza relativa.  Una coalizione divisa che non riesce  a dare alla città quelle risposte ai tanti problemi che la riguardano. Il successo del centrodestra martinese segna l’inizio di un nuovo percorso che l’insieme dei moderati, ivi compresi gli amici Michele Marraffa e Donatella Castellana di Idealista,  ha da tempo intrapreso per tornare al governo della città. Ringrazio infine per la fiducia  tutti i colleghi consiglieri comunali che mi hanno sostenuto.

Di seguito un comunicato diffuso dal gruppo consiliare Pd di Martina Franca:

Il Gruppo Consiliare del PD riconferma piena fiducia al Capogruppo Vito Pasculli designato unitariamente dallo stesso gruppo quale candidato per rappresentare l’area del centrosinistra al Consiglio Provinciale di Taranto ed in favore del quale il gruppo si è formalmente impegnato e così espresso il proprio sostegno con forza e convinzione in occasione delle elezioni provinciali del 28 settembre.
I Consiglieri del PD evdenziano che le ultime vicende delle elezioni provinciali, per quello che è stato il risultato raggiunto, delegittimando una scelta rafforzativa dell’azione di governo della coalizione di centrosinistra, hanno ingenerato un clima di confusione e sospetto. Per queste ragioni, il Gruppo Consiliare, riaffermando la propria coesione interna, intende restituire un contesto chiaro e coerente di rilancio dell’azione amministrativa del Comune di Martina Franca.
Il Gruppo Consiliare, altresì, riafferma la piena fiducia nei confronti del Sindaco quale garante del programma di mandato, espressione della volontà popolare e lo invita a verificare la convergenza unitaria della coalizione di centrosinistra rispetto al progetto amministrativo e politico già avviato”.

(foto home page: fonte extramagazine.eu)


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *