Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I CARABINIERI DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE DELLA COMPAGNIA DI FASANO, A CONCLUSIONE DI UN’ARTICOLATA ATTIVITÀ INVESTIGATIVA, HANNO ESEGUITO UNA ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE EMESSA DAL G.I.P. DEL TRIBUNALE DI BRINDISI NEI CONFRONTI DI LACATENA GIANCARLO, CLASSE 1988 DEL POSTO.
IL GIOVANE È STATO INDIVIDUATO QUALE COMPLICE DI UN FURTO, RAPINA E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE COMMESSI LA SERA DELL’11 AGOSTO 2014 FRA MARTINA FRANCA (TA) E FASANO. IN QUELL’OCCASIONE, VENNE TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO GIANNOCCARO TOMMASO, FASANESE CLASSE 1983.
NEL MEDESIMO CONTESTO LACATENA È STATO DEFERITO IN STATO DI LIBERTÀ ANCHE PER IL REATO DI RICETTAZIONE. I MILITARI, INFATTI, NEL CORSO DELLA PERQUISIZIONE DOMICILIARE, HANNO RINVENUTO, ALL’INTERNO DEL SUO GARAGE, VEICOLI, TARGHE E PARTI DI CARROZZERIA DI PROVENINENZA ILLECITA.
LACATENA GIANCARLO È ORA RISTRETTO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI BRINDISI.
—–
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI SAN MICHELE SALENTINO HANNO ESEGUITO UN ORDINE DI ESECUZIONE PENA EMESSO DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI BRINDISI NEI CONFRONTI DI CHIRULLI TOMMASO, CLASSE 1965 RESIDENTE A CEGLIE MESSAPICA E DOMICILIATO A SAN MICHELE SALENTINO.
L’UOMO DEVE ESPIARE LA PENA DI 2 MESI DI RECLUSIONE PER OMESSO VERSAMENTO DI CONTRIBUTI PREVIDENZIALI E DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, SU DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA MANDANTE, È STATO SOTTOPOSTO AL REGIME DELLA DETENZIONE DOMICILIRE PRESSO LA SUA ABITAZIONE.