Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
Non si vive di solo pane. Ci vogliono anche il vino, il teatro… e da più di dieci anni, ogni estate La Luna nel Pozzo offre tutto questo al suo pubblico. Per il secondo anno, anche d’inverno.
Nutrire allo stesso tempo la mente, la pancia, il cuore è il desiderio che fa nascere “Teatri di Terra: Fuoco d’inverno”, una rassegna invernale per i grandi. Nella dimensione intima del teatro da camera presentiamo sette spettacoli di grande spessore.
Dopo lo spettacolo, una grande tavolata: un’ottima cena, un buon bicchiere di vino, le chiacchierate, le nuove conoscenze, le risate. Cultura a misura nostra.
“…Un luogo non-luogo, la terra promessa, in realtà un posto come tanti, dove molto tempo fa è passato Cristo con il carro dei fessi, e dove una volta c’era il mare ….
La testata di un vecchio letto, una sedia, un cappello, un ombrello tenuto chiuso da uno spago sono gli elementi di una narrazione che si sviluppa attraverso, luoghi comuni, modi di dire, strofe antiche e personaggi grotteschi che si raccontano, perché dietro ogni scemo c’è un villaggio, anzi un mondo, una storia, da comprendere e mostrare .”
Sabato 7 novembre (ore 21,00 – ingresso spettacolo 8€- spettacolo con cena 22€) in scena Il traino dei fessi con Giuseppe Ciciriello.