rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Gennaro Giudetti, di Taranto: vuole incontrare il ministro per raccontargli “l’orrore”, le stragi dei migranti Il 26enne volontario di Sea-Watch chiede di parlare con Minniti. Denuncia la tragedia dei naufragi, "ho visto il bimbo morto galleggiare"

IMG 20171107 180956

Vuole parlare con Marco Minniti. Per raccontargli “l’orrore”. Vuole dire, al ministro dell’Interno, quale sia la tragedia infinita dei migranti, con centinaia e centinaia di morti in mare, per i naufragi o perché sono gli scafisti a buttare in acqua uomini, donne, bambini. Come quel bambino “morto che ho visto galleggiare”. Gennaro Giudetti, 26enne originario di Taranto, è un volontario di Sea-Watch. Soccorritore, nel più recente, tragico, naufragio.
Come tanti, per professione o appunto per vocazione, Giudetti ha a che fare, concretamente e quotidianamente, con la tragedia. Le politiche, e anche gli schizzinosi che si sentono minacciati da persone che vivono ai limiti sempre che riescano a vivere, ascoltino storie come quelle che, in queste ore, la testimonianza di Giudetti fa venire alla luce. Come quelle sulla Guardia costiera libica, che lascia annegare i migranti. E forse, anche gli schizzinosi che schifano i migranti, una volta buona magari riflettono, chissà.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *