I carabinieri della compagnia di Martina Franca hanno operato controlli nel territorio, nel fine settimana. Fra arresti (quattro, sospesi) e denunce, provvedimenti nei confronti di diciotto persone. Nel brindisino, varie operazioni dei militari dell’Arma. Di seguito il comunicato:
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI TUTURANO HANNO TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO LEONE COSIMO, CLASSE 1991 DEL POSTO, PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE, OLTRAGGIO A PUBBLICO UFFICIALE E GUIDA SENZA PATENTE.
COSTUI, IN ATTO SOTTOPOSTO ALLA MISURA CAUTELARE DELL’OBBLIGO DI DIMORA, NELLA SERATA DEL 6 DICEMBRE, DURANTE UN CONTROLLO AL PROPRIO CICLOMOTORE RISULTATO PRIVO DI COPERTURA ASSICURATIVA, DOPO AVER OLTRAGGIATO I MILITARI OPERANTI, HA TENTATO DI SOTTRARSI ALL’ACCERTAMENTO ACCENDENDO IL MOTORINO E PARTENDO NONOSTANTE LA PRESENZA DI UN MILITARE CHE, VISTOSI SULLA TRAIETTORIA, È RIUSCITO A SPOSTARSI REPENTINAMENTE SENZA ESSERE PER POCO INVESTITO.
IL GIOVANE È STATO IMMEDIATAMENTE TRATTO IN ARRESTO E CONTESTUALEMTNE RIMESSO IN LIBERTÀ SU DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA.
NELLA CIRCOSTANZA, I MILITARI OPERANTI HANNO ANCHE DEFERITO IN STATO DI LIBERTÀ D.A.A., CLASSE 1980 DEL POSTO, IL QUALE DURANTE IL CONTROLLO OPERATO NEI CONFRONTI DEL LEONE SI È RIVOLTO AI MILITARI OPERANTI CON FRASI OLTRAGGIOSE.
—–
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI LATIANO HANNO ESEGUITO UN PROVVEDIMENTO DI REVOCA DI DECRETO DI SOSPENSIONE DELL’ORDINE DI CARCERAZIONE E RELATIVO RIPRISTINO DELL’ESECUZIONE, EMESSO DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI BRINDISI NEI CONFRONTI DI LEKRATI JAMAL, CLASSE 1985 DI ORIGINE MAROCCHIONA RESIDENTE A LATIANO.
L’UOMO DEVE ESPIARE UNA PENA DI 8 MESI DI RECLUSIONE POICHÉ RICONOSCIUTO COLPEVOLE DI GUIDA IN STATO DI EBBREZZA ALCOLICA.
LEKRATI JAMAL, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, È STATO ASSOCIATO ALLA CASA CIRCONDARIALE DI BRINDISI.
—–
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI FRANCAVILLA FONTANA HANNO ESEGUITO UN ORDINE DI ESECUZIONE PER LA CARCERAZIONE EMESSO DALLA PROCURA GENERALE DELLA REPUBBLICA PRESSO LA CORTE DI APPELLO DI LECCE NEI CONFRONTI DI DI PALMO CLAUDE, CLASSE 1977 DEL POSTO.
COSTUI, A SEGUITO DI RICONOSCIMENTO DI SENTENZE EMESSE DA VARIE AA.GG. TEDESCHE, DEVE ESPIARE UNA PENA COMPLESSIVA DI 4 ANNI, 2 MESI E 1 GIORNO DI RECLUSIONE PER IL REATO DI TRUFFA COMMESSA IN GERMANIA.
DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, DI PALMO CLAUDE È STATO CONDOTTO NEL CARCERE DI BRINDISI.
—–
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI LATIANO HANNO TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO, PER FURTO AGGRAVATO, DUE UOMINI, RISPETTIVAMENTE CLASSE 1981 E 1977 RESIDENTI A ERCHIE.
COSTORO NELLA MATTINATA DEL 6 DICEMBRE SONO STATI SORPRESI ALL’INTERNO DI UN ULIVETO IN CONTRADA PUPINI, APPARTENENTE A UN AGRICOLTORTE DEL LUOGO, INTENTI A RACCOGLIERE OLIVE. LA REFURTIVA, INTERAMENTE RECUPERATA, È STATA RESTITUITA AL LEGITTIMO PROPRIETARIO.
GLI ARRESTATI, SU DISPOSIZIONE DELL’AURORITÀ GIUDIZIARIA, SONO STATI POSTI IN LIBERTÀ.
—–
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI SAN PANCRAZIO SALENTINO HANNO TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO UNA DONNA, CLASSE 1960 DEL POSTO, PER FURTO AGGRAVATO DI ENERGIA ELETTRICA.
I MILITARI IN SEGUITO A UN CONTROLLO PRESSO LA SUA ABTIAZIONE, ESEGUITO CON L’AUSILIO DEL PERSONALE ENEL, HANNO ACCERTATO L’ALLACCIO ABUSIVO DELL’IMPIANTO ELETTRICO ALLA RETE ENEL DI PUBBLICA DISTRIBUZIONE, IN ASSENZA DI CONTATORE, CON UN DANNO STIMATO DI CIRCA 10.000 EURO PER GLI ULTIMI 5 ANNI.
DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, SU DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA LA DONNA È STATA POSTA IN LIBERTÀ.