rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Imu sui terreni agricoli: interviene anche un assessore comunale, “tassazione iniqua” Giuseppe Cervellera, di Martina Franca. I sindaci pugliesi hanno chiesto l'annullamento dell'imposta

imu 2013

Di seguito un comunicato di Giuseppe Cervellera, assessore al Bilancio del Comune di Martina Franca:

“È giunto per tutti il momento di assumersi le responsabilità delle proprie scelte: il Governo dica con chiarezza, anche ai cittadini di Martina Franca, che per recuperare in extremis le coperture del decreto Irpef (le 80 euro promesse in busta paga) vuole tassare i terreni agricoli con una nuova IMU.

Si tratta, a mio giudizio, di una tassazione iniqua, molto discutibile in quanto non prevista dalle manovre finanziarie e che creerebbe una condivisibile sommossa sociale che il Governo Renzi deve assolutamente evitare. Non deve più passare l’idea del Comune come cattivo esattore delle tasse anche quando è evidente che non c’entri nulla: intendo coordinarmi con le associazioni di categoria del settore agricolo e con l’Anci Puglia per proporre al Consiglio Comunale, per tramite della competente commissione presieduta dal consigliere Tommaso Caroli, un ordine del giorno contro questa tassa sui terreni agricoli.

Inoltre, darò corso ad un’azione congiunta con i colleghi Assessori delle altre città pugliesi che intendono ribellarsi definitivamente a questo modo di agire, proveniente da Roma, poco lungimirante e fomentatore di proteste che si rivolgono in primo luogo a noi che ci mettiamo la faccia in maniera responsabile.

Al momento posso solo comunicare con certezza ai cittadini martinesi che la tassa Imu sui terreni agricoli non va pagata il 16 dicembre ma il pagamento della stessa è stato solo posticipato dalla Ragioneria dello Stato al 26 gennaio 2015”.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

2 Comments

  1. Se il Sindaco davvero vuole aiutare i MARTINESI e magari se stesso, una possibilità la trova.
    Uno sgabuzzino in quel di via mottola con altitudine superiore ai 600 Mt sul livello del mare, come sede simbolica del comune di MARTINA FRANCA.
    Io la pietra l’ho lanciata, vedimo se i politici della nostra città la sanno raccogliere e usare a favore dei loro cittadini, o, se sono anche loro daccordo con questi prelievi forzati dalle tasche dei cittadini che davvero rasentano la follia. Ci sono terreni e terreni, indipendentemente dalla loro ubicazione in altezza.
    ( già il dare 80 euro a solo una sola parte dei cittadini, secondo me è un sopruso e cozza con una cosa fondamentale ( La Legge dovrebbe essere uguale per tutti.)) .

  2. Potremmo, per risolvere il problema, mandare il consigliere Martucci incatenato per 15 secondi davanti al Ministero delle Finanze…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *