Giornata disgraziata, quella di ieri, per gli incidenti stradali.
A Foggia indaga la procura dopo la morte di un uomo di 40 anni. Si era presentato in ospedale, affermando di subire malori da quando era stato investito. L’uomo, ricoverato in neurochirurgia, è deceduto. Vicenda tutta da chiarie.
In valle d’Itria, invece, un paese è sotto choc: Martina Franca, dopo la morte, ieri notte, del 41enne Silvestro Marigliano (foto a sinistra) in incidente stradale in autostrada A1, tratto Frosinone-Ceprano. La sua auto, una Fiat Doblò, si è scontrata con una Lancia Musa, stando alla ricostruzione del fatto. Il conducente della Musa, un ragazzo di Varese, è, fra l’altro, in condizioni gravissime.
Le due auto, in piena carreggiata causa lo scontro, sono state travolte da un pullman diretto, con altri due, a Bari: una comitiva di romeni intenzionati a festeggiare San Nicola nel capoluogo pugliese. Il primo pullman è stato tamponato dagli altri e poi è sopraggiunto il tir carico di biscotti, che ha centrato gli altri veicoli e si è spezzato in due. La macchina di Silvestro Marigliano è stata schiacciata all’esterno della carreggiata ed è ridotta ad un ammasso di ferraglia. Seriamente danneggiati tutti gli altri veicoli e intero carico di biscotti sparso sulla carreggiata. Intervenuta la polizia stradale di Frosinone, con pompieri e soccorritori. Bilancio dell’incidente: Silvestro Marigliano morto, sedici feriti fra cui il giovane lombardo.