Stavolta si dimette sul serio. Alle 19, Matteo Renzi salirà al Quirinale per rassegnare nelle mani del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, le dimissioni da presidente del Consiglio. Decade il governo, per intero: rimarrà in carica lo stretto necessario prima del nuovo esecutivo, per la formazione e la guida del quale, già da domani verosimilmente il capo dello Stato darò luogo alle consultazioni.
L’annuncio ufficiale delle dimissioni di Renzi è arrivato non appena il Senato ha votato l’ok definitivo alla legge di bilancio: il motivo per cui Mattarella aveva congelato le dimissioni, l’altro ieri.
MATTEO STAI SERENO. DOPO I DISASTRI DEL JOBS ACT E LA DEFINITIVA CONSACRAZIONE DEL PRECARIATO ATTRAVERSO I VOUCHER BUONI SOLO PER FAR INCREMENTARE I DATI OCCUPAZIONALI, UN DECRETO SULLA SANITÀ RIGUARDO L’APPROPRIATEZZA CHE RENDE DIFFICOLTOSO PER I MEDICI DI FAMIGLIA PRESCRIVERE ESAMI.HA TRADITO L’ANIMA CHE AVEVA ISPIRATO IL PD COME PARTITO VICINO ALLA VENTE CHE SOFFRE OLTRE GLI SLOGAN PROPAGANDISTICI.