rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Il libro dell’avvocato barese Paolo Iannone sulla responsabilità medica presentato alla Camera dei deputati In una conferenza stampa

FOTO iannone

Di seguito il comunicato:

Si è conclusa mercoledì scorso la conferenza stampa presieduta dall’On. Marco Baldassarre presso la Camera dei Deputati, Palazzo Montecitorio, Roma, ove è stato presentato il libro dell’avvocato barese Paolo Iannone “La responsabilità medica tra orientamenti precedenti e nuove prospettive” (Cacucci Editore).

La moderazione del convegno è stata affidata all’avvocato Romina Centrone del Foro di Bari che ha introdotto il seminario giuridico illustrando, per le vie brevi, l’evoluzione normativa e giurisprudenziale avvenuta in materia sino alla legge 8 marzo 2017, n. 24. Successivamente, nel corso dei saluti istituzionali, l’On. Marco Baldassare ha esposto l’excursus storico-politico che ha portato all’approvazione della riforma Gelli-Bianco, a cui è seguita la relazione tecnica dell’avvocato Paolo Iannone del Foro di Bari, il quale ha spiegato le diverse criticità sottese alla nuova responsabilità penale e civile dell’esercente la professione sanitaria commentando, altresì, le prime applicazioni e pronunce giurisprudenziali intervenute in tema di responsabilità medica.

Al termine dell’incontro sono state poste domande al relatore, al fine di poter comprendere e delineare il percorso evolutivo della nuova normativa nell’ambito dei risvolti pratici riguardanti l’esercizio dell’attività sanitaria.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *