Di seguito un comunicato diffuso da Antonio Martucci, consigliere regionale della Puglia:
Il Consigliere Regionale Antonio Martucci comunica di aderire all’appello-manifesto “L’Acquedotto siamo noi…”, sottoscritto da Fabiano Amati (primo firmatario), Umberto Fratino, Ernesto Sticchi Damiani, Corrado Petrocelli, Graziana Brescia, Antonio Felice Uricchio, Gianluigi Pellegrino, Roberta Maria Rana, Michele Laforgia, Gabriella Genisi, Mario Aulenta, Federica Cotecchia, Franco Gagliardi La Gala, Francesca Portincasa, Nicola Lamaddalena, Mauro Bolognese.
Il manifesto-appello “L’Acquedotto siamo noi”, è rivolto ai parlamentari pugliesi per ottenere la modifica della legge nazionale che fissa al 31 dicembre 2018 la scadenza della gestione del servizio idrico in capo ad Acquedotto Pugliese e l’obbligo della Regione Puglia di vendere le azioni.
Con tale documento, invece, si è richiesta la cancellazione della data di scadenza della concessione di gestione in favore di AQP e dell’obbligo della Regione Puglia di alienare le azioni della stessa.
ed intanto chi vive nell’agro continua a pagare l’acqua più dell’oro…oltre 3€ al metrocubo…manco nel sahara costa tanto….