rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Premio Gifuni oggi a Roma: tra i relatori Enrico Vanzina, progetto scuola con premi a due scuole pugliesi Fondazione Nuove proposte

noinotizie

Di seguito il comunicato:

L’otto marzo si svolgerà a Roma, presso la Biblioteca della Camera dei deputati, la XXII Edizione del premio Giambattista Gifuni organizzato dalla Fondazione Nuove Proposte di Martina Franca. L’evento, che registra la presenza tra i relatori del famoso regista Enrico Vanzina, premia La Professoressa di Storia dell’Arte dell’Università di Foggia Floriana Conte. Ma rappresenterà anche l’occasione, per la Presidente Cinzia Greco, di illustrare le ultime iniziative del sodalizio culturale in tema di diffusione del Libro: il “Progetto Scuola”.

Il Progetto Scuola conferisce un premio a due licei classici pugliesi – 3A e 3B del Tito Livio di Martina Franca e una terza classe del Vincenzo Lanza di Foggia – che saranno presenti all’evento. Gli studenti del Liceo Tito Livio, partendo dalla figura di Giambattista Gifuni, storico bibliotecario di Lucera nel secolo scorso, hanno effettuato ricerche in biblioteca su grandi personaggi del passato e prodotto un saggio. Altrettanto hanno fatto i colleghi foggiani: il loro saggio tratta il periodo storico dell’alto medioevo in diversi ambiti: storico, filosofico, logico e filologico; incentrandosi sui territori del mediterraneo occidentale e riportando in auge proprio l’epoca in cui nacque la cultura bibliotecaria e la ricerca bibliografica.

 

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *