Home » La Bohème di Zeffirelli, live dal Metropolitan di New York, anche in Puglia Solo oggi
La Bohème di Zeffirelli, live dal Metropolitan di New York, anche in Puglia Solo oggi
8 Aprile 2014
Anche in vari cinema pugliesi viene trasmessa oggi, per la grande stagione live della lirica, la Bohème di Puccini, regia di Franco Zeffirelli. Appuntamento alle 19,30 (a Martina Franca, cinema teatro Verdi) con un evento che non è solo italiano ma planetario. Infatti l’opera, che va in scena al Metropolitan di New York, viene trasmessa anche in altri 66 Paesi del mondo, tenuto conto naturalmente delle differenze di fuso orario.
Un omaggio, questo evento culturale di un solo giorno, per Franco Zeffirelli, 91 anni, un artista che ha contribuito in maniera determinante alla diffusione della lirica nel nostro Paese e non solo.
Un omaggio internazionale all’artista che più ha contribuito a diffondere l’opera lirica nel mondo Franco Zeffirelli che ha da poco compiuto 91 anni. Dal Metropolitan Opera di New York la ripresa live della storica “Bohème” di Giacomo Puccini firmata Zeffirelli arriva quasi in contemporanea nei cinema di tutta Italia per un solo giorno (martedì 8 aprile alle 19,30). E’ il settimo evento e il più prestigioso della “Grande Stagione Live”, la proiezione via satellite dell’Opera dal vivo, nei cinema italiani e poi, a seconda dei fusi orari, in altre 66 nazioni. – See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/media/puccini-boheme-metropolitan-zeffirelli-bb9fe70b-fc25-4fee-8fd7-0adc8f421fa3.html#sthash.6BQ3JRYe.dpuf