rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: incontri gay filmati e in internet, l’arcivescovo trasmette gli atti alla procura della Repubblica Dopo avere rimosso il parroco del Ss. Crocifisso, Filippo Santoro scrive anche ai sacerdoti della diocesi: "troviamo forza in Cristo risorto per vincere sul peccato"

filippo santoro 1

filippo santoro 1L’arcivescovo di Taranto, dopo avere rimosso il carmelitano Antonio Calvieri dal ruolo di parroco del Santissimo Crocifisso, ha trasmesso gli atti alla procura della Repubblica. Gli atti inoltrati da Filippo Santoro consistono nella denuncia avanzata dal 32enne rovigino Andrea Bardon, il quale ha allegato screenshot, documentazione di messaggi, riferimenti a webcam e immagini scambiate via skype, sesso gay online. Fra l’altro, Bardon denuncia anche un’ipotesi di molestie sessuali il che, al di là della questione morale, sarebbe anche un reato (fino a prova del contrario, naturalmente, c’è l’innocenza). Promesse di lavoro in cambio di prestazioni sessuali, anche solo online, secondo la denuncia del 32enne. La vicenda degli incontri gay filmati e in internet dunque finisce all’esame della magistratura.

Filippo Santoro ha anche scritto ai sacerdoti della diocesi tarantina: “in questi giorni di così grande prova per l’intera chieda diocesana troviamo forza in Cristo risorto per vincere sul peccato”. Parla, l’arcivescovo, della necessità per ogni sacerdote di essere vicino “alla nostra gente disorientata e duramente colpita da questo scandalo. In questa circostanza rinnoviamo la testimonianza fedele a quanto abbiamo promesso nel giorno della nostra ordinazione”.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *