Il presidente del consiglio comunale di Martina Franca ha scritto al prefetto di Taranto che gli chiedeva chiarimenti. Il tema riguarda la procedura seguita nella seduta consiliare relativa al piano urbanistico generale. Al prefetto si erano rivolti alcuni consiglieri di opposizione. Questi avevano evidenziato alcuni profili di ritenuto mancato rispetto della norma nonché, specificamente, la ritenuta mancanza di rispetto nei riguardi di una consigliera non ammessa alla seduta perché impossibilitata dal Covid.
In merito a questo punto il presidente dell’assemblea ha scritto al prefetto che non essendo più in vigore lo stato di emergenza la modalità di presenza alle sedute consiliari è solo di tipo fisico e non anche online come invece la consigliera chiedeva.
In quanto agli altri chiarimenti, non è stata mai ufficializzata una richiesta di seconda convocazione della seduta che era stata sciolta per mancanza del numero legale pur essendo il presidente dell’assemblea possibilista sulla seconda convocazione, sulla base di un’interpretazione del regolamento.
Ora non resterà che attendere la valutazione del prefetto.