Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca:
A partire da lunedì 8 aprile, come disposto dall’ordinanza dirigenziale della Provincia di Taranto n. 5 del 13 marzo 2024, sarà chiuso al traffico il tratto della strada provinciale n. 58 (Martina-Alberobello-Noci) compreso fra la rotatoria “Strada Micela-via Alberobello” e la rotatoria Cupa (strada Delfini zona D – strada Cupa Battaglini zona A – SP58).
La chiusura ordinata dalla Provincia è necessaria per consentire l’esecuzione dei lavori di ricostruzione e ampliamento del sottopasso ferroviario al km 75+922 della Bari-Taranto. L’ordinanza della Provincia di Taranto indica in 360 giorni il tempo richiesto dagli interventi.
I veicoli provenienti da Alberobello e Noci diretti verso Martina Franca saranno deviati in via Delfino zona D.
I veicoli provenienti da Via Mottola/Via Alberobello e diretti verso Noci/Alberobello saranno deviati in direzione Locorotondo (Statale 172).
La deviazione del traffico riguarda anche chi dalla SS 172, proveniente da Martina Franca, è diretto verso Alberobello/Noci dovrà continuare in direzione Locorotondo.
La ditta esecutrice dei lavori ha provveduto a collorare lungo le strade adiacenti tutta la segnaletica necessaria in ordine ai preavvisi di chiusura e di deviazione dei flussi di traffico.