rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Cerignola: agricoltore morto per un malore mentre gli rubavano il trattore. Mongiello: “emergenza sicurezza” La deputata interviene dopo il decesso di Damiano Capuano

colomba mongiello

A Cerignola, il decesso di Damiano Capuano ha scosso le coscienze. Una volta ancora, scosse, perché i fatti di malavita fanno registrare autentiche tragedie. Nel caso specifico, Capuano è morto colto da infarto che lo ha stroncato mentre tentava di sventare il furto del suo trattore. Di seguito la dichiarazione di Colomba Mongiello:

La sicurezza nelle campagne del foggiano è un’emergenza che non può essere più sottovalutata. Il tragico destino dell’imprenditore agricolo cerignolano è un monito a quanti, a livello territoriale e nazionale, hanno il dovere di agire per scongiurare che altri agricoltori subiscano identica sorte. Ho personalmente sollevato la questione con il ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina e l’ho ribadita nel mio intervento al Forum nazionale sull’Agroalimentare del Partito Democratico. E’ fondamentale, per lo sviluppo del comparto agricolo, garantire sicurezza e legalità nelle campagne investendo in tecnologia e prevenzione, oltre che rafforzando le classiche misure di controllo del territorio. Mi auguro che su questo tema si costruisca presto una sinergia istituzionale tra Governo e Regione Puglia, con l’obiettivo di utilizzare quote crescenti dei fondi europei per migliorare la capacità di tutela dei beni aziendali“.

colomba mongiello


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *