rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Premio scuola digitale, primo posto provinciale per la “Giovanni XXIII” di Martina Franca. Ora la fase regionale Con il lavoro "Il robot per apprendere cons@pevolnente"

IMG 20200507 WA0043

Di seguito un comunicato diffuso dall’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Martina Franca:

Un ulteriore assist per l’intera Comunità del Giovanni XXIII e per i docenti che con passione e grande professionalità accompagnano gli studenti verso l’uso consapevole delle potenzialità del mondo digitale come protagonisti attivi e non meri fruitori passivi.
L’Istituto scolastico, selezionato per partecipare alla fase provinciale del “Premio Nazionale Scuola Digitale” con il lavoro “IL ROBOT… PER APPRENDERE CONS@PEVOLMENTE”, ha vinto il 1° premio!
Il progetto, vincitore a livello provinciale, parteciperà alla fase regionale pertanto il premio del valore di 1000 euro sarà utilizzato per lo il suo sviluppo e perfezionamento.
L’evento è stato organizzato dall’IISS “Pacinotti” di Taranto in diretta streaming.
Il Premio Scuola digitale è una competizione nazionale tra scuole del primo e secondo ciclo con il coinvolgimento attivo di studenti e studentesse in percorsi di apprendimento caratterizzati da modelli didattici innovativi e sperimentali, prototipi e applicazioni, progetti di coding, robotica, STEM, creatività, gaming e gamification, inclusione e accessibilità.
Una grande soddisfazione che valorizza l’impegno, la creatività degli studenti delle classi 2^D – 4^B della primaria e delle classi 3 e della Scuola secondaria di 1°gr. e la grande professionalità di docenti appassionati MariKa Gianfrate, Maria Apollonia Palmieri e Giovanni Maggi.
Il progetto vincitore ha documentato, in sintesi, l’esperienza del PNSD in “ROBOTICA EDUCATIVA” che si realizza nell’’ATELIER CREATIVO allestito nell’Istituto … esperienze proposte nel quotidiano di alcune classi che testimoniano la scelta del corpo docente per la ricerca e la sperimentazione di metodologie educative all’avanguardia .
Un vivo ringraziamento a docenti e alunni/e, al loro impegno, alla loro passione, alla determinazione che li ha contraddistinti

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *