dona

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Taranto: complicata operazione di cardiologia eseguita al “Santissima Annunziata” Rimozione di elettrocateteri

IMG 20191224 163425

Di seguito un comunicato diffuso da Asl Taranto:

Il 6 maggio, presso la struttura di Cardiologia/Utic del Presidio Ospedaliero “SS.Annunziata”, sotto la direzione del Dott. Giovanni Luzzi, è stata eseguita con successo, per la prima volta a Taranto, una procedura di Elettrofisiologia Interventistica di III livello che consiste nella rimozione chirurgica percutanea di elettrocateteri cardiaci di Defibrillatore Impiantabile per una grave infezione del dispositivo.

Si tratta di una procedura ad elevato livello di difficoltà che, fino ad oggi, in Puglia veniva eseguita esclusivamente presso il Policlinico di Bari. Tale tipo di procedura era stata eseguita lo scorso anno per la prima volta anche nel reparto di Cardiologia dell’ospedale “San Pio” di Castellaneta.

Il Direttore Generale dell’ASL Taranto, Avv. Stefano Rossi, ha voluto complimentarsi personalmente con l’équipe del reparto di Cardiologia: «La delicatissima tecnica utilizzata presso il reparto di Cardiologia del SS.Annunziata è utilizzata esclusivamente nei centri chirurgici d’eccellenza da cardiochirurghi di grande professionalità ed esperienza. Perciò è da sottolineare l’importanza di interventi di questo tipo presso le nostre strutture. Al Dott. Luzzi e a tutti gli operatori della Cardiologia va il plauso di questa direzione aziendale».

La conferma che la direzione strategica dell’ASL Taranto stia puntando decisamente sul potenziamento della cardiologia è data dal fatto che, nella stessa data, è stato approvato il progetto definitivo relativo agli interventi di riqualificazione dell’ospedale “San Pio” di Castellaneta per l’attivazione del reparto UTIC e Rianimazione, per un quadro economico complessivo di spesa pari a euro 4.600.000.


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *