rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


La superdomenica di Bari Si elegge il nuovo sindaco, tutto esaurito allo stadio per andare in A Nostri aggiornamenti live per le elezioni e per Bari-Latina

bari

Una giornata del genere, a Bari, non ha molti precedenti. Non ne avrebbe, probabilmente, in qualsiasi luogo. La partita di calcio delle 18, con il Latina: l’elezione del nuovo sindaco, col ballottaggio (uno degli otto in Puglia). Una domenica eccezionale, per il capoluogo pugliese al quale, oggi, guarda tutta l’Italia. Soprattutto perché eccezionale è l’avvenimento sportivo: tutto esaurito al “San Nicola”, cinquantottomila persone previste, per una semifinale di campionato di serie B. La città è impazzita per la sua squadra di calcio, c’è un entusiasmo clamoroso, incredibile. E può portare ovunque. Anche al di là del calcio. Bari è una città percepita, in questo periodo, con una vitalità che ha pochi riscontri in Italia. Grazie al pallone, soprattutto. Basterebbe voltarsi indietro, ad appena tre mesi fa, per intuire ulteriormente l’eccezionalità della cosa.

E oggi si elegge pure il sindaco nuovo. Dopo dieci anni di Michele Emiliano. Ieri ha svuotato l’ufficio, il sindaco. Che non sembra neanche tanto normale non dover continuare lui, “il” sindaco. Comunque sia, a tarda sera Bari avrà il suo nuovo primo cittadino. A conclusione di una giornata particolare, intensissima. Eccezionale.

Agggiornamenti live su noinotizie.it per lo scrutinio delle elezioni negli otto Comuni pugliesi e per la partita Bari-Latina.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *