rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Il consigliere regionale: incatenato per avere ascolto

martucci incatenato

Di seguito un comunicato diffuso da Antonio Martucci, consigliere regionale della Puglia:

“Serviva un gesto eclatante per avere ascolto”, il Consigliere Regionale Antonio Martucci risponde così all’assessore regionale Nardoni che aveva definito ‘irrituale’ la protesta nei giorni scorsi.

“Voglio ricordare – dice Martucci – che noi politici dobbiamo sentire due volte il peso della nostra responsabilità: la prima nel rispetto dei nostri diritti/doveri di privati cittadini, e la seconda in quanto rappresentanti istituzionali eletti dal popolo. Se sono arrivato a una forma di protesta così clamorosa è perché ho seguito tutte le strade delle forme istituzionali. Ho chiesto di avere accesso alla documentazione, ho chiesto, senza ottenere, riscontri ufficiali alle mie rimostranze di questi mesi, tant’è che ho dovuto spingermi ben oltre anche con un esposto alla Procura della Repubblica: a tutto questo non ho avuto alcuna risposta da parte della politica. Ma a quei cittadini di diverse zone della Puglia che mi hanno chiesto di essere rappresentati non me la sento di non dare risposte e di non dare loro fiducia nella politica”.

Il Consigliere Regionale Antonio Martucci, però,  un primo risultato l’ha ottenuto, considerato che l’Assessore Nardoni ha chiesto due mesi di tempo affinchè si possa trovare un punto di incontro risolutivo con le questioni sottoposte dai cittadini di cui Martucci si è fatto portavoce. E in tale direzione, nel frattempo, con nota protocollo 2454 il Consorzio Terre d’Apulia ha comunicato alla SO.G.E.T. la proroga al 30 settembre di tutte le scadenze degli avvisi bonari emessi nel corso del corrente anno e riferiti alla fornitura di acqua potabile, evitando ogni forma di maggiorazione.

“È solo un primo piccolo risultato – ha detto Martucci – perché avendo preso atto dell’interessamento alla questione da parte degli attori sociali coinvolti è opportuno riaprire la strada del dialogo istituzionale e che, ovviamente, se verrà naufragato riaprirà nuove forme di manifestazione di dissenso da parte nostra”.

Venerdi scorso il Consigliere Regionale Antonio Martucci si è incontrato con l’Assessore Nardoni, con i dirigenti all’Agricoltura e con i rappresentai del Consorzio. In quell’occasione Martucci ha ricordato che: “I Consorzi hanno 160 milioni di debito nei confronti della Regione Puglia, eppure nonostante questo continuano a percepire annualmente ingenti risorse del bilancio regionale. Da qui si riapre la discussione politica e istituzionale, per tali ragioni sospendiamo momentaneamente la protesta”.


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *