rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Caos procure: arrestato Piero Amara, avvocato che negli anni scorsi aveva un ufficio a Martina Franca. Indagine su procedimenti ex Ilva: obbligo di dimora per Carlo Maria Capristo Ipotesi di corruzione nella procura tarantina ed in quella di Trani

finanza nuova

Secondo quanto appreso dall’agenzia Adnkronos che lo riporta, è stato arrestato Piero Amara. Da settimane l’avvocato siciliano, già consulente Eni, è al centro di rivelazioni (da lui stesso fatte) riguardanti una loggia massonica, la loggia Ungheria composta da decine di affiliati ed in grado ad esempio, sempre alle indiscrezioni, di pilotare nomine di giudici.

L’arresto, stando a quanto riferisce Adnkronos, è stato operato dalla Guardia di finanza di Potenza. Riguarda presunte irregolarità in inchieste relative all’ex Ilva.  Obbligo di dimora per Carlo Maria Capristo, ex procuratore della Repubblica di Taranto. Le ipotesi corruzione riguardano sia l’attività nella procura tarantina che in quella di Trani. Misure cautelari, a vario titolo, anche per Nicola Nicoletta ex consulente della struttura commissariale Ilva, per il poliziotto Filippo Paradiso, per l’avvocato tranese Giacomo Ragno.

Nelle scorse settimane, in un articolo, evidenziammo come Piero Amara, una decina di anni fa, iniziò per un periodo l’attività di contitolare di uno studio a Martina Franca, in via Sant’Eligio. Secondo l’accusa, in relazione alle inchieste Ilva, anche consulenze ottenute nell’ambito di Ambiente svenduto e per la morte dell’operaio Giacomo Campo, ciò grazie alla triangolazione fruttodel rapporto di corruzione fra chi doveva indagare e chi era indagato.

Aggiornamento qui:

https://www.noinotizie.it/08-06-2021/taranto-accusa-ambiente-svenduto-ed-incidente-mortale-sul-lavoro-le-consulenze-grazie-alla-corruzione-fra-chi-doveva-indagare-ed-era-indagato/

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *