Di Nino Sangerardi:
Si inaugura il giorno 14 luglio prossimo ore 19, nello Spazio SculptureArt di Margherita Serra(via Madonna delle Virtù 81/83 Rioni Sassi), la Mostra “ CONTINUUM – Gillo Dorfles Ugo Nespolo Margherita Serra”.
Patrocinio del Comune di Matera, Circolo La Scaletta, MUSMA(museo della scultura contemporanea Matera).
Manifestazione artistico-culturale ideata e messa in opera da Margherita Serra che nasce a Brescia, fin dalla “giovane età esprime il suo amore per l’arte e dalla metà degli Anni Sessanta è presente in modo significativo nel panorama artistico”.
Dopo il Liceo Artistico e l’Accademia delle Belle Arti di Carrara si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano.
Dal 1992 realizza sculture in vetro alla presenza dei Maestri vetrai Danilo Zanella e Silvano Signoretto. Ha vinto due concorsi nazionali indetti dal Ministero dei Lavori Pubblici con opere d’arte situate a Pavullo(Modena) e Portici(Napoli) oltre che sul territorio di
diverse città fra cui Brescia, Cremona, Bologna.
Da non pochi anni lo Spazio SculptureArt ha dato la possibilità di esporre ad artisti di livello nazionale e internazionale i propri lavori. Tra i nomi più significativi Gillo Dorfles, Simone Benetton, Pino Castagna, Mimmo Di Cesare, June Ahrens, Elena Sevi, Alba Gonzales.
La Mostra chiude il 14 agosto 2022.